mercoledì 1 marzo 2017

Come trasferire file da Meizu M3 Note a Mac (e viceversa) via USB

Come trasferire file da Meizu M3 Note a Mac 

Si sente spesso dire che "la semplicità è la chiave di tutto" e, dopo aver girato in lungo e in largo tutta la rete, ed essermi accorto che la soluzione che cercavo per trasferire file dal mio Meizu M3 Note al Mac e viceversa utilizzando la velocissima connessione USB al posto del bluethoot era proprio a portata di click, non posso far altro che essere d'accordo.

È una soluzione semplice, veloce e gratuita e porta il nome di Android File Transfer.
Questa leggerissima applicazione si scarica e installa in 5 minuti e non ha bisogno di alcun tipo di configurazione per essere utilizzata: avviate il programma, connettete il vostro Meizu M3 Note e con un semplice drag and drop potrete trasferire tutti i file che desiderate dallo smartphone al mac e viceversa.

Se riscontrate problemi di connessione non disperate, dovrete solo compiere una semplice operazione: andate nel menu delle Impostazioni, quindi Info sul Telefono ed infine du Memoria.
Scorrete in basso ed accertatevi che la voce "Connetti come" sia impostata su Dispositivo Multimediale (MTP)

Trasferimento File Da Meizu M3 Note a Mac

Come potete vedere la schermata è veramente molto intuitiva e vi consente di importare o scaricare file semplicemente trascinandoli nella cartella desiderata sia sul dispositivo che sul computer.

Problema risolto! Buon trasferimento!


EmoticonEmoticon